TDG Service
Test di Granigliatura (TDG Service)
Il test di granigliatura (TDG Service) è il primo servizio in Italia destinato a tutti i clienti e professionisti del settore che intendono testare l’efficacia delle macchine granigliatrici direttamente sui propri prodotti e semi-lavorati.
Come richiedere il TDG Service
- Compila il form di contatto che trovi qui sotto e premi il pulsante prenota.
- Verrai subito contattato da un nostro tecnico che approfondirà i dettagli della tua richiesta.
- Verrai inoltre istruito fin da subito sulle modalità di spedizione/consegna del tuo prodotto.
- Una volta ricevuto il pezzo, i nostri ingegneri ne analizzeranno specifiche tecniche, forma e materiali per individuare la macchina e la tipologia di abrasivo più adatte, nonché i tempi di esposizione ideali per il trattamento del tuo pezzo.
- Il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente per fissare un appuntamento presso il nostro stabilimento.
- Il giorno dell’appuntamento assisterai a tutte le fasi del TDG e valuterai insieme ai nostri tecnici la qualità dei trattamenti ottenuti.
Tecnologie di ultima generazione a tua disposizione
I macchinari di TOSCA messi a disposizione per effettuare i test di granigliatura permettono di effettuare trattamenti su varie tipologie di materiali e lavorazioni:
- TG 13 - pressofusi di alluminio e metalli in genere
- TSR 600 - pietra marmo ed affini
- TG 10 - minuteria metallica e viteria
- TSR 800 8T - tondi e barre metalliche per lavorazioni in continuo e singole
Le fasi del TDG
- Un tecnico specializzato TOSCA accende la granigliatrice selezionata per il trattamento e verifica il funzionamento di tutti i meccanismi che la compongono attraverso il pannello operatore adibito alla gestione del software proprietario TOSCA.
- La macchina viene impostata in base al tipo di finitura che si vuole ottenere.
- Attraverso il PLC l’operatore imposta la velocità del convogliatore a rete, l’amperaggio dei motori e la parzializzazione delle valvole con servocomandi.
- Il caricamento dei pezzi, a seconda della macchina selezionata per la lavorazione, avverrà manualmente o con l’ausilio di attrezzature automatizzate TOSCA, mentre la movimentazione degli stessi è garantita dai tappeti orizzontali o dai rulli.
- L’utilizzo di inverter permette la regolazione della velocità di avanzamento dei pezzi e dunque definisce il tempo di esposizione di questi ultimi all’abrasivo.
- I pezzi transiteranno attraverso una precamera di ingresso dove delle tendine multiple in gomma impediscono fuoriuscite di abrasivo e polvere.
- Tutte le macchine si avvalgono di un numero variabile di turbine per garantire una lavorazione omogena delle superfici trattate. Inoltre, la zona di granigliatura è costruita direttamente in lamiera d’acciaio al manganese 12-14% (NON HARDOX o CREUSABRO) di forte spessore per garantire una maggior durata.
- Quando il pezzo raggiunge l’uscita della zona di granigliatura, in seguito alla chiusura delle valvole abrasivo, attraversa una precamera simile a quella di entrata ma dedicata alla pulizia.
- La soffiatura di pulizia viene effettuata con un soffiante ad alta prevalenza che ha la funzione di rimuovere l’abrasivo rimasto sui pezzi in seguito alla granigliatura.
- Il nostro operatore insieme al cliente valuta la finitura ottenuta.
CHIAMACI
Tel. (+39) 0331 400430
Fax. (+39) 0331 402525
INDIRIZZO
Via Cavalese 6,
Canegrate (MILANO)
INVIACI UNA MAIL
I NOSTRI ORARI
Da Lunedì a Venerdì
8.30-12.00/13.30-18.00